Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2022

N. 22 31.01.2022

CILIBERTO

CONSIGLIERE CILIBERTO

Sul problema delle deiezioni canine lasciate sui marciapiedi. Qualche mese fa è stata fatta una campagna di sensibilizzazione verso questo fenomeno e altro, mi chiedevo se questo ha portato a una riduzione di questo fenomeno e poi chiederei se c’è modo di sapere a quanto ammontano le multe fatte per questo tipo di problema. Ricordo, qualche anno fa, il consigliere Malavolta fece una campagna social dal titolo “Ne abbiamo piene le tasche”, non so se lo ricorda lui, io lo ricordo bene.
Vorrei capire se c’è stata un’azione di questo tipo e quali sono, le multe che sono state comminate per questo problema.

RISPONDE L’ASSESSORE AIELLO:
Chiedo al consigliere Ciliberto quale periodo di interesse desidera conoscere per le deiezioni canine perché devo verificare comunque tramite la Polizia Locale per dare questo dato.

CONSIGLIERE CILIBERTO

In merito al periodo di osservazione per le multe delle deiezioni canine, Assessore, direi che un anno di osservazione è il minimo, in maniera tale da coprire tutti i periodi, poi, se non costa molto e si vuole fare un confronto anche con il pregresso, possiamo fare anche un periodo più lungo, magari di due anni, veda lei. Direi che il minimo è un anno, in questo senso.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022