Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2022

N.63 04.04.22

VAVASSORI

Riprendo una mia vecchia interrogazione che avevo fatto anche alla Consiliatura precedente, riguarda Via Solferino. Via Solferino è quel tratto di via che va da Via Verdi a Via Palestro, è un doppio senso, però, quella via lì, quando ci sono le macchine parcheggiate, due macchine fanno fatica a passare. Se sono due furgoni non ci passano, se sono addirittura dei camion, non ne parliamo.
Avevo già chiesto a suo tempo di vedere come risolverlo, ad esempio, potrebbe essere risolto facilmente facendolo diventare un senso unico. Si può risolvere quella situazione, bisognerebbe cambiare il senso anche della Via Bixio che prima era in una certa direzione, poi è stato invertito, bisognerebbe riportarlo, in modo che chi esce da tutto quel quartiere, perché c’è il Quartiere San Carlo, la parte Concordia, per uscire da quel Quartiere, hanno solo due uscite: Via Palestro e Via Verdi. Via Palestro ha un difetto, che non essendo semaforizzata non c’è un traffico controllato, mentre la Via Verdi, con il semaforo, il traffico è sicuramente controllato, cioè gestibile.
Se si portassero tutti a passare da Via Verdi, chi esce da quelle abitazioni potrebbe sicuramente accedere a Via Sant’Antonio, perché sono le uniche due uscite nel Quartiere, essendo metaforizzata, il traffico sarebbe controllato, suggerirei di farlo diventare senso unico e correggere un attimo, è un suggerimento.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022