Newsletter Giovani

FESTA DELLE GENTI!

Il 10 ottobre 2015 in piazza Gramsci, dalle 9.00 alle 14.00

Per il secondo anno consecutivo il Tavolo Povertà, di cui fanno parte 22 enti tra associazioni, fondazioni e cooperative coordinate dal servizio politiche sociali:Minori-famiglie dell’Amministrazione comunale, propone un momento aggregativo e riflessivo sul tema degli stili di vita sobri e consapevoli e del consumo critico.

Una mattinata piena di iniziative, nella quale saranno presenti in piazza il MERCATO QUANTO BASTA di Slow Food, l’ Associazione “AMICI del PERTINI”, i GRUPPI di AQUISTO SOLIDALE, IL BAR CAFFETTERIA DI ALTROMERCATO CHICO MENDES e dalle ore 9.30 LABORATORI PER BAMBINI proposti da Slow Food e Anffas/Capital Acque.

In piazza troverete anche gli stand delle realtà del Tavolo Povertà che presenteranno i progetti realizzati negli ultimi due anni con l’ obbiettivo di aiutare le famiglie temporaneamente in difficoltà a causa della crisi economica: Prima il pane, Social Market, Una farmacia una Famiglia, Giornata delle Farmacie solidali e Oggi aiuto io.

Tre le attività che coinvolgeranno direttamente i cittadini in azioni di solidarietà e lotta allo spreco ricordiamo:

1. il Mercatino dell’ usato di Legambiente: “ porti quello che non usi più ma è ancora in buone condizioni e prendi quello che ti serve”;
2. Raccolta straordinaria di coperte in buono stato da devolvere a CRI e Protezione Civile che le utilizzeranno quest’ inverno per i senzatetto;
3. Raccolta di biciclette abbandonate ,a cura di Associazione Mi/raggio, che le metterà a disposizione per laboratori da tenersi presso la Casa dell’ Accoglienza di via Ortles a Milano e le rivenderà per raccogliere fondi per le persone in difficoltà

Alle ore 11.00 musica dal vivo e dulcis in fundo alle ore 12.30 un pranzo a costo minimo offerto da C.R.S. Unione marchigiani con i dolci di “ Le donne di Mani in Pasta” , tutto a € 2.00.
Usando le parole di Don Tonino Bello “La nostra vita cresce e matura quanto più numerosi sono gli incontri che faremo con la gente, quanto più sono le persone a cui stringeremo la mano”!

Data ultima modifica: 6 ottobre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022