Newsletter Giovani

Memorial Scirea: venerdì 26 agosto il calcio d’inizio

Scatta il conto alla rovescia per il calcio d’inizio del Memorial Scirea, evento organizzato dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. Il Torneo prenderà infatti il via questa settimana: la cerimonia di apertura si terrà venerdì 26 agosto alle ore 20.30 presso lo Stadio Scirea di via Cilea, e terminerà con le finali domenica 4 settembre. Il Memorial Scirea, che vedrà per la prima volta la partecipazione di 18 squadre, è rivolto alla categoria giovanissimi di squadre professionistiche, ed è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale ed internazionale. A testimoniarlo la qualità tecnica espressa sul campo, l’attenzione con cui viene seguito dal pubblico e dalla stampa, e il valore delle squadre: tra le più blasonate si possono citare il Milan, la Juventus, l’Inter, la Roma, l’Atalanta e l’Ajax. “I ringraziamenti più sentiti - afferma l’assessore allo Sport Giuseppe Calanni - vanno a quanti nella nostra città, a partire dagli amici della G.S.Serenissima San Pio X, con passione e determinazione hanno reso possibile anche quest’anno questo prestigioso torneo e il premio alla carriera esemplare, facendo diventare il Memorial un appuntamento di fama nazionale e internazionale”.
Al torneo è collegato il Premio Nazionale “Carriera Esemplare Gaetano Scirea”, arrivato alla sua XX edizione, organizzato dall’Amministrazione comunale cinisellese in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.S.G.L. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). Quest’anno ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato Antonio Di Natale, calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, sbaragliando gli altri candidati e ottenendo 124 voti.

Nella prima serata di venerdì 26 agosto si incontreranno sul campo cinisellese alle ore 21.00 le squadre Team Ticino e Parma, mentre alle 22.15 le squadre Novara e Tritium. Il programma completo delle partite è consultabile sul sito del Comune: scarica qui il programma delle partite.

Data ultima modifica: 23 agosto 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022