Newsletter Giovani

Il Comune per i Giovani: facciamo i conti!


Cos’è successo quest’anno nelle Politiche Giovanili di Cinisello Balsamo? Sabato 18 ottobre, il Comune racconterà a tutti gli interessati il lavoro svolto per i giovani durante l’ultimo anno.

Si parlerà di tutto ciò che è derivato dal progetto "Learning by doing", un percorso finalizzato allo sviluppo di competenze nell’ambito lavorativo e delle nuove tecnologie: mobilità nazionale ed internazionale, Servizio di Volontariato Europeo – SVE, training e formazioni per group leader, tirocini di Dote Comune, Leva Civica e Servizio Civile, il progetto creativo HubOut Makers Lab.

Il Convegno, chiamato "L’Europa tra viaggi, creatività e apprendimento", vedrà protagonisti non solo alcune figure del Comune, come i membri della giunta e chi si è dedicato alla progettazione e all’attuazione di tutte queste attività, ma anche i rappresentanti delle associazioni con le quali il Comune di Cinisello Balsamo ha instaurato un accordo di collaborazione: la Cooperativa Sociale IL TORPEDONE, l’Associazione MARSE Onlus, la Cooperativa Sociale ANFFAS, l’Associazione di Promozione Sociale JOINT, l’Associazione Arci LA QUERCIA, l’Associazione Culturale WEMAKE, l’Associazione Culturale SERPICA NARO, la Società Cooperativa Sociale LA CORDATA, l’istituto di Istruzione Superiore GIULIO CASIRAGHI e l’Associazione Onlus L’OFFICINA DI ENRICO.

Inoltre, i ragazzi stessi, protagonisti diretti, potranno raccontare in prima persona le varie esperienze vissute nel territorio di Cinisello Balsamo, in altre regioni d’Italia e all’estero.

Ovviamente, oltre a presentare le iniziative ormai terminate e quelle ancora in corso, non mancherà tempo per anticipare parte dei progetti e delle attività che saranno rinnovate o che prenderanno vita in un prossimo futuro. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà sabato 18, alle ore 15.30, nell’Auditorium del centro culturale Il Pertini.

Data ultima modifica: 14 ottobre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022