Newsletter Giovani

SUCCESSO AL PRIMO "HAPPY HOUR EUROPEO"!

Mercoledì 12 Dicembre, nel Centro culturale “Il Pertini”, si è tenuto l’ Happy Hour Europeo, il primo degli incontri organizzati dal Comune di Cinisello Balsamo dedicato a tutte le opportunità per i giovani che vogliono vivere un’esperienza all’estero.

Numerosa la partecipazione, circa 50 ragazzi tra i 15 e i 30 anni, interessati a conoscere i progetti presentati, quali il Servizio Volontario Europeo (SVE) e gli Scambi Internazionali.

La testimonianza video di una giovane rumena, ex volontaria SVE al Ciessevi di Milano, il filmato dello scambio internazionale " Man in the Mirror", terminato il mese scorso in Estonia, e le testimonianze dirette di tre coetanei, Andrea, Wedy e Lorenzo, hanno dimostrato la potenzialità formativa di queste esperienze.

Al termine dell’incontro è stato consegnato del materiale informativo relativo ai progetti presentati e il calendario con le prossime partenze di Scambio Internazionale.

Gli organizzatori si sono detti soddisfatti e hanno annunciato che nei prossimi mesi seguiranno altri incontri dedicati alle opportunità di esperienze in Europa.

Sul sito di Pagine Giovani trovi tutte le informazioni relative allo SVE nella sezione VOLONTARIATO EUROPEO e relative agli Scambi Internazionali nella sezione SCAMBI INTERNAZIONALI.

Le mail di riferimento al quale poter scrivere sono:

evs@comune.cinisello-balsamo.mi.it per il Servizio Volontario Europeo e

officinedellacreativita@gmail.com per gli Scambi Internazionali.

QUI le foto dell’evento.

Data ultima modifica: 19 dicembre 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022