Newsletter Giovani

"CSI Cinisello" - PRIMA STAGIONE
Una squadra di amici diventa una "Squadra Scientifica"

E’ partita la prima stagione di "CSI Cinisello", serie di episodi in cui una speciale Squadra Scientifica di giovani cinisellesi si occuperà della risoluzione di casi investigativi inaspettati e sorprendenti attraverso indagini e ricerca di prove sul campo.

Ma chi sono i protagonisti di questa nuova "avventura cinematografica"? Il team di ricerca è costituito da Grissin, esperto di impronte digitali giganti, l’Ispettore Zucca, Emma l’Esperta del Microscopio, Guendolen il Sommozzatore e il Personaggio Incognito, la cui identità verrà svelata nel corso degli episodi.

Ma chi è veramente la Squadra Scientifica? Una reale squadra di amici! Cinque ragazzi di Cinisello Balsamo:Chiara Turati, Miriana Zanca, Ilenia Severino, Valeria Ronchi e Giacomo Pratelli. Giovani attori/registi, tutti tra i 18 e i 19 anni, che frequentano il liceo Peano.

"L’idea di fare questi video è nata quando la nostra classe insieme ad altre dell’istituto Peano sono state scelte per un incontro sull’EXPO a Milano - raccontano i protagonisti della serie nostrana -. In quell’occasione noi, giovani studenti volontari, dovevamo farci riconoscere indossando dei k-way bianchi. Vestiti così, ci sembravamo proprio gli attori della famosa serie televisiva sulla polizia scientifica statunitense…ed è così che è nata l’idea di fare dei video sullo stile di CSI ma ambientati a Cinisello Balsamo. Negli episodi siamo tutti attori e, a turno, uno di noi fa il regista. Per registrare usiamo una comunissima macchina fotografica, e per girare e montare gli episodi ci troviamo nel tempo libero, quando studio e gli impegni ce lo permettono".

Pagine Giovani ospita questo simpatico ed originale progetto, offrendo uno spazio gratuito di espressione della creatività giovanile: per vedere in anteprima gli episodi di CSI - CINISELLO vai sulla pagina di Youtube di Pagine Giovani, accedibile anche direttamente dall’home page di PagineGiovani.it.

Data ultima modifica: 7 febbraio 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022