Newsletter Giovani

Parti per il Servizio Volontario Europeo con il Comune

Vuoi conoscere un nuovo paese e nuove culture, imparare una nuova lingua, metterti al servizio della comunità locale, sperimentarti e crescere?

Allora parti per il Servizio Volontario Europeo (SVE)! E’ un’iniziativa della Commissione Europea, nell’ambito del Programma Gioventù in Azione, rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Con lo SVE puoi essere selezionato per soggiorni all’estero che vanno dai 2 ai 12 mesi, tutto spesato, in cambio del tuo servizio in diverse aree di intervento.

Con questa esperienza i giovani volontari europei esprimono un atto concreto di solidarietà ed ampliano il proprio bagaglio di esperienze personali.

Ad accompagnarti nella preparazione a questa esperienza c’è il Comune di Cinisello Balsamo. Infatti il Comune si è accreditato come Organizzazione di Invio: offre consulenza, ti supporta nella preparazione della candidatura e nella ricerca del progetto che meglio risponde alle tue aspettative e ai tuoi interessi.

Sul sito paginegiovani.it troverai la nuova sezione "Volontariato Europeo" dedicata a tutte le vacancies per le quali puoi mandare la tua candidatura: guarda subito tutte le possibili destinazioni! Se sei interessato a questa esperienza, se vuoi avere informazioni più specifiche, hai trovato il progetto che più ti interessa, sei sei già partito per lo SVE, scrivi a evs@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

Seguici anche su Facebook: tieni d’occhio la Fan Page di Pagine Giovani, clicca "mi piace" e resta aggiornato con tutti i post dedicati alle esperienze SVE!

Data ultima modifica: 3 ottobre 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022