Newsletter Giovani

I giovani automobilisti sempre più attenti al volante. Ottimi risultati della campagna di comunicazione e formazione

I giovani di Cinisello Balsamo promossi per la sicurezza al volante!
Sono infatti confortanti i dati statistici del Comando della Polizia Locale cinisellese: mentre rimane stabile a 12 fermi il trend dal 2009 ad oggi per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti tra i guidatori nella fascia di età 31-50, cala drasticamente il numero delle sanzioni per gli automobilisti della fascia 18-30 anni. Le infrazioni registrate in questo caso si sono ridotte dalle 8 nel 2008 alle 2 della fine 2010.
“La campagna di comunicazione ha dato i suoi frutti - commenta l’assessore alla Polizia Locale Davide Veronese -, non può essere certo un caso che proprio il target di popolazione che si è voluto maggiormente sensibilizzare verso questa problematica abbia risposto con maggior efficacia al nostro grido d’allarme. Molto lodevole è stato l’impegno degli agenti che con la loro attenzione costante e la loro disponibilità continuano anche in questi mesi ad incontrare gli studenti negli Istituti scolastici del nostro territorio”.
Resta infatti sempre alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale sulla problematica dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti a distanza di due anni dal lancio della campagna di sensibilizzazione pubblica "No ad alcol e droghe per la sicurezza stradale". La Campagna, premiata dalla stessa Provincia di Milano nell’ambito del concorso "ComunicaMI 2010", aveva visto oltre all’affissione di manifesti shock (nella foto), anche l’installazione di auto incidentate in alcuni punti strategici della città con la ricostruzione dei sinistri stradali, iniziative ad hoc nelle scuole, distribuzione di etilotest e intensificazione di controlli e accertamenti sul territorio. Con la ripresa della scuola sono ripartite le lezioni negli istituti superiori cinisellesi tenute dagli agenti della Polizia Locale sulla sicurezza stradale e continueranno fino alla fine dell’anno. Guarda il grafico delle statistiche.
Data ultima modifica: 18 ottobre 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022