Newsletter Giovani

IL MIO MONDO
Workshop sulla street-photography per studenti delle superiori

Anche quest’anno il Museo di Fotografia Contemporanea, in collaborazione con l’azienda RS Components e il Lions Club di Cinisello Balsamo, offre agli studenti delle scuole superiori un percorso formativo in ambito artistico: la street photography.

I ragazzi avranno l’opportunità di lavorare con Massimo Siragusa, affermato fotografo italiano che ha collaborato con le migliori riviste internazionali, ha firmato diverse campagne pubblicitarie e pubblicato le sue ricerche in numerosi libri.

Questo percorso formativo permetterà ai giovani di rappresentare con le immagini il loro mondo a seguito di un’analisi con occhi nuovi della loro vita e quotidianità. Si confronteranno con un punto di vista alternativo provando così a relazionarsi con lo spazio in cui vivono e costruendo storie attraverso l’uso delle immagini.

Il workshop, riservato a quattro classi delle scuole superiori di Cinisello Balsamo, si articolerà in cinque incontri che si terranno tra febbraio e marzo 2012. Al termine del percorso formativo al Museo di Fotografia Contemporanea ci sarà un’installazione multimediale con i lavori degli studenti.

Inoltre tutti i lavori parteciperanno al concorso internazionale ThinkQuest Competition 2012sezione Digital Media, organizzato da Oracle Education Foundation.

Per avere informazioni sull’iniziativa visita il sito del Museo di Fotografia Contemporanea.

Data ultima modifica: 8 novembre 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022