Newsletter Giovani

Teatro delle ombre: dalla Romania a Cinisello Balsamo!

Mercoledì 18 settembre, all’interno della cornice del Vagalume Festival, un gruppo di giovani cinisellesi ha rappresentato uno spettacolo di teatro delle ombre dal titolo "Rosso di sera, il lupo si dispera".
I 7 ragazzi (Fabiana, Laura, Federica, Fortunato, Lucilla, Chiara e Cecilia) hanno ideato e creato interamente lo spettacolo, improvvisandosi, per questa occasione, scrittori, disegnatori, registi ed attori.

_ La rappresentazione è nato dal desiderio di riportare alla cittadinanza le esperienze vissute grazie ai progetti di mobilità europea, promossi da Comune di Cinisello Balsamo.

_ Infatti, chi partecipando ad uno Scambio Internazionale, chi ad una tappa del progetto Grundtvig, hanno avuto modo di apprendere tutti i segreti di quest’arte antichissima, grazie ai laboratori proposti dall’associazione rumena A.C.T.O.R..

_ "A Vagalume festival abbiamo trovato un’atmosfera accogliente e stimolante che ci ha incoraggiate a fare questo esperimento, che speriamo sia solo il primo di una serie. - commenta Federica - L’esperienza in Romania ci ha fatto innamorare di questa forma d’arte assolutamente economica e flessibile e abbiamo coinvolto due ragazze conosciute in occasione dello scambio internazionale CIRQUE 2013 in Danimarca che sono state un contributo prezioso. La cosa più bella è stata la collaborazione tra di noi, nei ritagli di tempo tra i vari impegni personali.Ci siamo divertiti molto!"
Data ultima modifica: 24 settembre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022