Newsletter Giovani

Leva Civica al Pertini
Partiti alla grande i ragazzi coinvolti nel centro culturale

Da circa due mesi Francesca, Emma, Gaetano, Elena, Solange, Giulia e Fabio stanno vivendo l’esperienza della Leva Civica all’interno del nuovo Centro culturale "Il Pertini". Informazioni ai cittadini, prestito libri, ricollocazione dei materiali, comunicazione e organizzazione di eventi.

Queste alcune delle tante attività che questi giovani stanno svolgendo durante la loro esperienza formativa, promossa dal Comune di Cinisello Balsamo, che durerà 12 mesi.

Sarà un’esperienza professionale a tutto tondo in quanto i sette giovani avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

I ragazzi, che stanno lavorando con grande disponibilità e impegno, hanno portato una ventata di freschezza e novità in Comune, un aspetto che tutti gli utenti del centro dimostrano di apprezzare.

In queste settimane hanno inoltre preso il via gli incontri di formazione organizzati da ANCI Lombardia ai quali i ragazzi stanno partecipando. Investiti di una responsabilità, quale quella di essere i primi giovani che prestano servizio all’interno di questa nuova struttura, i ragazzi si dicono entusiasti di questa loro "partenza al centro culturale". Se volete conoscerli di persona…non vi resta che andarli a trovare al Pertini!

Data ultima modifica: 20 novembre 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022