Newsletter Giovani

"Il Mio Mondo": gli studenti di Cinisello fotografi per un giorno

Ottanta ragazzi degli istituti superiori di Cinisello hanno partecipato a "Il mio mondo", workshop sulla street-photography realizzato dal Museo di Fotografia Contemporanea in collaborazione con l’azienda RS Components e con il Lions Club di Cinisello Balsamo.

Lo scorso primo giugno 2012 si è tenuta la serata conclusiva del progetto con l’esposizione nell’atrio del Museo dei lavori che gli studenti hanno relizzato al termine di un ciclo di incontri teorici, iniziati nel mese di febbraio, sulla street-photography e sull’arte contemporanea.

In questo percorso gli studenti sono stati guidati da Massimo Siragusa, affermato fotografo italiano che ha collaborato con prestigiose riviste internazionali e firmato diverse campagne pubblicitarie. Massimo Siragusa ha chiesto ai ragazzi di raccontare, attraverso una decina di immagini, la propria vita e tutto il "loro mondo" scegliendo fra i temi della scuola, della famiglia, degli amici e dei luoghi di aggregazione. Gli studenti delle quattro classi selezionate - la 2°D Informatica dell’Istituto Cartesio, la 4°F dell’Istituto Professionale “Enrico Falck”, la 3° Estetica dell’ASP Mazzini e la 4°A del Liceo Linguistico Peano - si sono così confrontati con il loro primo progetto fotografico, scoprendo le difficoltà e le sfide del lavoro in team, oltre alla complessità e alla bellezza del racconto attraverso le immagini.Per saperne di più sul progetto, leggi la scheda.
Data ultima modifica: 5 giugno 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022