Newsletter Giovani

Nuovo Progetto: l’Agenda per le Politiche Giovanili del Nord Milano

Hanno preso il via la scorsa settimana le attività del Tavolo GAP Giovani, progetto di partecipazione giovanile attiva previsto dal Piano Territoriale per le Politiche Giovanili del Nord Milano.
L’obiettivo ambizioso di questo tavolo di discussione consiste nel far emergere il punto di vista dei giovani per la creazione di un’Agenda per le Politiche Giovanili del Nord Milano che definisca priorità e istanze condivise, mirate e concrete da presentare agli amministratori.

Come sottolinea Patrizia Bartolomeo, assessore alle Politiche Giovanili di Cinisello Balsamo, "il percorso mira ad essere continuativo e a lungo termine. Auspico che questa sia la prima tappa di una serie di iniziative che favoriscano un confronto costante e costruttivo tra giovani cittadini e amministratori"

La definizione dell’Agenda, naturalmente, non può essere esente dal coinvolgimento delle Associazioni, dei gruppi e dei singoli già attivi sul territorio, ai quali è stato presentato il progetto durante un incontro tenuto il 13 novembre presso il Centro Culturale Il Pertini.

_ Presenti all’incontro, oltre a diverse realtà giovanili già conosciute nel Nord Milano, c’erano Ilaria, Mirko, Alice, Elena e Gabriele: sono i cinque ragazzi selezionati per organizzare l’evento finale del progetto, che si terrà ad aprile 2014 e che avrà l’obiettivo di raccogliere e sintetizzare idee e proposte, confrontarsi su bisogni, mancanze e punti di forza, creare nuove collaborazioni e sinergie, interloquire con le amministrazioni e che sarà una vetrina per valorizzare ciò che i giovani già fanno sul territorio.

_ Quartier generale dell’attività sarà Il Pertini, dal quale il gruppo si occuperà della gestione e della realizzazione dell’evento.

Data ultima modifica: 19 novembre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022