Newsletter Giovani

Al via il "Memorial Scirea": la presentazione del torneo di calcio sarà giovedì 21 luglio in Villa Ghirlanda

Puntuale come ogni anno a Cinisello Balsamo arriva il “Memorial Scirea”, uno degli appuntamenti sportivi più importanti a livello nazionale, quest’anno giunto alla sua 22esima edizione.
Giovedì 21 luglio alle ore 20.45 presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda sarà presentata la manifestazione che, organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X in collaborazione con il Comune, si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre presso lo Stadio Scirea.

Il Torneo di calcio, che vedrà per la prima volta la partecipazione di 18 squadre, è rivolto alla categoria giovanissimi di squadre professionistiche, ed è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati. A testimoniarlo la qualità tecnica espressa sul campo, l’attenzione con cui viene seguito dal pubblico e dalla stampa, e il valore delle squadre: tra le più blasonate si possono citare il Milan, la Juventus, l’Inter, la Roma, l’Atalanta e l’Ajax. Quest’anno, oltre alla Rappresentativa Regionale Lombarda, avrebbe dovuto partecipare la Selezione Nazionale Giapponese, ma in questi giorni ci è stato comunicato che le federazioni giovanili del Giappone hanno imposto il veto a causa dei problemi di contaminazione radioattiva post terremoto.

Al Torneo è collegato il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (edizione numero 20) organizzato dall’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.S.G.L. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). Oltre 800 giornalisti sportivi italiani hanno avuto il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività.
Quest’anno tra i giocatori candidati al Premio troviamo tra tanti anche Alessandro Nesta, Francesco Totti e Clarence Seedorf. Nella serata di giovedì saranno aperte le buste per la votazione e sarà proclamato il vincitore per il 2011, che sarà invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.
Data ultima modifica: 14 luglio 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022