Newsletter Giovani

"Giovani cinisellesi all’estero": leggi le storie dei tuoi coetanei…e raccontaci la tua!

La nostra città è ricca di giovani che fanno interessanti esperienze di studio e lavoro all’estero, ma di cui spesso non si hanno notizie. Pagine Giovani vuole dare spazio a queste storie, raccontando queste esperienze e dando voce direttamente ai protagonisti.
Con questo obiettivo nasce la nuova rubrica "Giovani cinisellesi - Le loro esperienze all’estero" che raccoglie interviste, testimonianze e consigli dei ragazzi.
Una di questi giovani è Sara.
Sara Boerchi ha partecipato alle selezioni per il progetto Leonardo, che prevede un periodo di lavoro in un Paese europeo (nel suo caso partenza per l’Irlanda e durata di 15 settimane).
Nel primo mese ha seguito un corso d’inglese e ha conosciuto ragazzi che, come lei, partecipavano al progetto "Leonardo"; il mese successivo ha iniziato uno stage, un’ottima opportunità per fare esperienza in un campo in cui le piacerebbe lavorare. Quest’esperienza le è servita non soltanto per addentrarsi nel mondo del lavoro, ma anche per capire cosa le piacerebbe fare nella vita, e le ha trasmesso l’amore per la condivisione e per la co-abitazione tra persone di culture e provenienze diverse. Leggi la testimonianza diretta attraverso il racconto di Sara.

Vuoi partecipare alla realizzazione della nuova rubrica? Hai vissuto esperienze di studio o lavoro all’estero? Vuoi condividerle con i tuoi coetanei? Scrivici: pagine.giovani@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 15 ottobre 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022