Newsletter Giovani

VOLONTARIATO: Premiati ottanta giovani cinisellesi

"Il volontariato aiuta a crescere e maturare!": così recita l’attestato di merito ricevuto lo scorso 15 maggio da ben 80 ragazzi di Cinisello Balsamo. La consegna degli attestati come "ambasciatori di diritti", avvenuta in piazza Gramsci alla presenza dell’Assessore Siria Trezzi, ha rappresentato un momento simbolico importante per ringraziare tutti i giovani che si sono impegnati nel corso dell’anno nelle attività di volontariato delle associazioni del territorio, coordinate da Anffas NordMilano.
A simboleggiare questo impegno e i "suoi frutti", gli 80 ragazzi di Anffas hanno piantato un albero di ciliegio nel giardino della sede, accanto al quale hanno posato dei sassi, dipinti dai giovani volontari, simbolo della propria dedizione e della gioia sperimentata donando il proprio tempo. Un attestato speciale è andato, in particolare, a MariaRita, 19enne volontaria a tempo pieno con i ragazzi disabili. I giovani volontari sono stati inoltre i protagonisti di una puntata di Cross Radio: clicca sull’immagine a fianco per vedere il video dell’intervista. Per vedere tutte le foto della premiazione clicca QUI.
I ragazzi hanno aderito a questa iniziativa grazie al progetto Rov, la Rete di Orientamento al Volontariato promossa da Ciessevi, il Centro servizi per il volontariato nella Provincia di Milano. In particolare, la Rov è un nuovo strumento di sostegno e promozione del volontariato che si occupa di orientare le aspirazioni di chi vuole impegnarsi nel mondo del Terzo settore con le proprie competenze e passioni. Il riferimento principale della Rov a Cinisello Balsamo è costituito da Anffas Onlus Nordmilano, la cui sede si trova presso la Cascina Pacchetti in via Gran Sasso 56 (aperta dal lunedì al venerdì, con orario 9-17). Le associazioni di volontariato che hanno aderito alla Rete e presso cui è possibile fare esperienze sono: Abio, Associazione Sorriso di Cusano, Avia, Avo, Cooperativa Arcipelago, Compagnia del Borgo, Consorzio Residenza del Sole, CRI, Cumse, Gruppo Prevenzione Droga, La Svolta, Legambiente, Officina d’Enrico.

Per maggiori informazioni visita il sito ROV: www.nellarete-blog.org

Data ultima modifica: 4 giugno 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022