Newsletter Giovani

"Il mio presente"
RASO, il giovane rapper cinisellese si racconta

Continua il viaggio di Pagine Giovani alla alla scoperta dei giovani talenti cinisellesi. Dopo gli attori di C.S.I. Cinisello…arriva Raso.

"Quando finisco di comporre una canzone mi sento sempre felice, mi sembra la canzone più bella del mondo".

Queste le parole del giovane rapper cinisellese Carlo Piazza, in arte Raso, appassionato di musica e autore di canzoni rap pubblicate sulla rete, cliccatissime nei social network.

Per il giovane diciottenne tutto inizia da giovanissimo: ore di scuola ed esercizio per imparare a suonare la chitarra elettrica e classica, poi il gruppo "Passo col Rosso", video e basi rap per arrivare alla composizione di canzoni.

Le prime soddisfazioni arrivano con la vittoria in due concorsi promossi dall’Avis che lo incentivano a continuare su questa strada, riuscendo, proprio grazie ai premi conquistati, ad acquistare una nuova strumentazione. Con l’aiuto dei suoi due amici MOKA e OVVIO e il papà manager, Carlo continua a scrivere canzoni e sogna di poter fare un cd. Carlo crede che la musica sia uno dei canali più immediati per comunicare con i giovani: "Magari un libro ti piace ma forse non ricordi subito a memoria le parole. Con una canzone invece è diverso: l’ascolti, ti piace, e subito ricordi il testo a memoria in ogni sua parte".

Tanti sono i progetti, tra cui la realizzazione di una canzone proprio sulla "sua Cinisello Balsamo", nel cui video vorrebbe coinvolgere i giovani della città.

"Il Mio presente", canzone preferita di Raso, è una dei tanti pezzi che sono stati realizzati e pubblicati sul web. Sulla homepage del sito di Pagine Giovani puoi vedere il video della canzone, mentre sulla pagina di Youtube di Pagine Giovani trovi gli altri video di Raso.

Data ultima modifica: 6 marzo 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022