Newsletter Giovani

Vuoi la pace? Pedala!

Domenica 28 settembre il Comune di Cinisello Balsamo ha partecipato ad una biciclettata per la pace, un’iniziativa organizzata dal coordinamento La Pace in Comune e giunta quest’anno alla sesta edizione: Vuoi la pace? Pedala!

I cittadini di Cinisello, dopo essere partiti dal Pertini, hanno raggiunto la prima tappa, presso La Cascina del Parco Nord, per incontrare i partecipanti giunti dai comuni facenti parte dello stesso percorso.

Lì, sono stati distribuiti i palloncini simbolo dell’evento e gli amministratori locali hanno espresso pensieri sul tema della giornata: "Siamo fermamente convinti che le uniche armi vincenti siano il riconoscimento dei diritti umani e della pari dignità di ogni essere umano, la giustizia sociale, la valorizzazione delle differenze culturali e religiose, il dialogo, la legalità e l’educazione delle giovani generazioni", ha detto l’assessore per la Pace e la Cooperazione Internazionale Patrizia Bartolomeo.

Riprese le biciclette, i sette percorsi - ognuno definito da un diverso colore - si sono riuniti per parlare ancora di pace in un più grande e comune punto di ritrovo: Piazza Duomo!

Per guardare le foto dell’evento consulta la pagina facebook di Pagine Giovani!

Data ultima modifica: 30 settembre 2014
26213
26214
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022