Newsletter Giovani

No pertini No party, grande successo a Cinisello Balsamo!

|Hanno partecipato circa 300 persone all’evento No Pertini No Party, che si è svolto l’11 maggio presso il Centro culturale "Il Pertini".
L’iniziativa è stata organizzata come momento conclusivo del progetto di coesione sociale finanziato da Fondazione Cariplo “Il Pertini, la piazza dei saperi”, di cui è capofila il Comune di Cinisello Balsamo in paternariato con la Cooperativa "Il Torpedone" ed alle associazioni Marse Onlus, Orto delle Arti e Soleluna.

La giornata è stata ricchissima di eventi, e ha coinvolto persone di tutte le età: bambini, adulti e nonni.

A partire dal contest di writing, dove 6 artisti hanno disegnato su pannelli appositamente montati, si sono poi susseguiti spettacoli di danze africane e di giocoleria a tema cinematografico. Il tutto si è concluso durante la sera con una serie di concerti di giovani gruppi che hanno suonato musica live.
“L’organizzazione di questa giornata – dice Veronica, de "Il Torpedone" - ha coinvolto gruppi giovanili presenti sul territorio come "Apollo 1.3", i writers e i ragazzi del circolo "Arci la Quercia". No pertini No party si voleva configurare come una vera e propria festa realizzata dai giovani per l’intera città."
Per vedere tutte le foto dell’evento clicca qui.
La diretta radio della giornata è su CrossRadio.it , radioweb della città con sede nel quartiere Crocetta.

Data ultima modifica: 23 maggio 2013
21104
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022