Newsletter Giovani

Ugualmente abili, diversamente sportivi

Giovedì 14 aprile al Palazzetto dello Sport S. Allende, dalle 9 alle 13, si terrà la manifestazione "Ugualmente abili, diversamente sportivi”.
Contro barriere e pregiudizi nei confronti del mondo della disabilità, per avvicinare e sensibilizzare i giovani a questa realtà con momenti di incontro e condivisione: sono questi gli obiettivi del percorso che i docenti curriculari, di sostegno e di educazione fisica delle scuole superiori del territorio, accompagnati da operatori esperti delle associazioni Anffas - Los Amigos e dell’Assist Sport Team hanno avviato con gli alunni delle proprie classi.
Dopo il saluto delle autorità cittadine, il programma prevede le esibizioni sportive di street basket integrato, atletica, lancio del peso, basket in carrozzina, calcetto e judo.
Al termine della mattinata si terrà la consegna dei riconoscimenti da parte dell’assessore allo Sport Giuseppe Calanni, dell’assessore alle Politiche Sociali Siria Trezzi e l’assessore alle Politiche Educative Natascia Magnani. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cinisello Balsamo, assessorato allo Sport, con la collaborazione del Centro Diurno Disabili, la Cooperativa Arcipelago, le Associazioni di Volontariato che partecipano al progetto ROV (Rete Orientamento al Volontariato) promosso dal CIESSEVI. Leggi il programma nel dettaglio.
Data ultima modifica: 13 aprile 2011
14437
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022