Newsletter Giovani

ZAC è ricco di novità!

Il processo creativo di ZAC - Zone Artistiche Condivise - si sta sviluppando a pieno ritmo.

É attiva dal 1° maggio la piattaforma di ZAC sul sito www.zoneartistichecondivise.it. Chiunque può segnalare un’idea o un desiderio riguardante la città di Cinisello Balsamo, geotaggandola sulla mappa online.

Tra i primi tag presenti c’è chi sogna una città più colorata e chi vorrebbe recuperare gli spazi delle fabbriche in disuso per attività culturali.

L’idea che ha riscosso più successo propone di utilizzare lo spazio di "Villa Ghirlanda Silva" per organizzare aperitivi e iniziative musicali in modo da "rilanciare la vita serale della città, aumentare la visibilità del Museo di Fotografia Contemporanea e le passeggiate nei giardini secolari della villa".

Per approfondire alcune tematiche affrontate durante il processo creativo di ZAC l’equipe del progetto ha anche organizzato un ciclo di incontri. Il primo appuntamento sarà l’11 maggio alle ore 16 presso il Centro culturale "Il Pertini". L’incontro verterà sul tema della cittadinanza attiva: ospite l’ Associazione Openpolis di Roma che si occupa di progetti per diffondere le informazioni pubbliche creando piattaforme on-line che agevolino la diffusione delle informazioni e la partecipazione cittadina. Per maggiori informazioni visita www.hubout.it.

Data ultima modifica: 8 maggio 2013
20983
20999
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022