Newsletter Giovani

Prossima destinazione: Romania!
Prima partenza con lo SVE di una giovane cinisellese

Mancano ormai poche ore alla partenza della prima giovane di Cinisello Balsamo per un’esperienza di S.V.E. - Servizio Volontario Europeo - promossa dal Comune.

Si chiama Naima Comotti, classe 1986, ex studente del liceo Casiraghi e laureata presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Mercoledì 3 ottobre partirà per Bucharest (Romania) dove svolgerà il servizio volontario all’interno di 5 musei della città, occupandosi di attività di promozione, organizzando eventi e facendo animazione per bambini.

"E’ per me un’occasione importante per mettermi alla prova. È l’ambito lavorativo in cui mi piacerebbe continuare poi il mio percorso professionale. Spero di imparare tanto e allo stesso tempo di poter contribuire con qualcosa di mio, trovando nuovi amici in una bella esperienza dal punto di vista umano e anche professionale".
Queste le parole di Naima che, forte di esperienze già vissute all’estero, ha voglia di mettersi di nuovo in gioco. Il Comune di Cinisello Balsamo, come organizzazione di invio, e Pagine Giovani l’accompagneranno in questa nuova esperienza.

Per scoprire cosa l’ha spinta verso questa avventura, come si è preparata e quali sono le sue aspettative continua a leggere la sua intervista pubblicata sul sito Pagine Giovani.it

Data ultima modifica: 3 ottobre 2012
19323
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022