Newsletter Giovani

"Ugualmente abili, diversamente sportivi": un abbraccio tra lo sport e il mondo della disabilità

Barriere e pregiudizi nei confronti del mondo della disabilità talvolta caratterizzano la nostra società. Avvicinare e sensibilizzare i giovani a questa realtà promuovendo il “fare comunità" nel territorio con momenti di incontro e condivisione tra diversi soggetti coinvolti, accrescere il senso di responsabilità attraverso la comprensione delle regole sociali e civili sono gli obiettivi che il progetto “Ugualmente abili, diversamente sportivi” si prefigge.
Tale progetto ha visto coinvolti docenti curriculari, di sostegno e di educazione fisica delle scuole superiori del territorio, accompagnati da operatori esperti delle associazioni Anffas - Los Amigos e dell’Assist Sport Team. L’idea che accompagna e guida i percorsi educativi avviati è la convinzione che lo sport possa essere un prezioso strumento di coinvolgimento e conoscenza del mondo della disabilità e modalità di espressione di tutti coloro che ne fanno parte.
L’opportunità per incontrare questa realtà sarà la manifestazione presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende” di giovedì 14 aprile dalle ore 9 alle 13 che concluderà questo progetto.
Il programma delle attività è il seguente: 09.00 saluto delle autorità cittadine; ore 09.15 esibizioni sportive di street basket integrato, atletica, lancio del peso, basket in carrozzina; ore 11.00 intervallo; ore 11.15 ripresa esibizioni sportive di calcetto e judo; ore 12.30 consegna dei riconoscimenti da parte degli assessori Siria Trezzi e Giuseppe Calanni.
Non perdiamo questa occasione! Non lasciamo che i pregiudizi e le barriere ostacolino incontri sicuramente arricchenti per la nostra vita!

Data ultima modifica: 11 aprile 2011
14382
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022