Newsletter Giovani

"ESCI DAL TUO GIARDINO". Nuovo bando per il Servizio Civile 2011-2012

Il Servizio Civile nel Comune di Cinisello Balsamo arriva al VI anno di attività. Al via i nuovi progetti: sono due, "I servizi per infanzia nel Comune di Cinisello Balsamo" e "Cittadini protagonisti nelle periferie in trasformazione", e quest’anno coinvolgeranno 8 giovani volontari. Sono diverse le attività del Servizio Civile e andranno dall’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi di animazione, all’allestimento di laboratori, attività educative e di promozione dei servizi per l’infanzia, fino all’organizzazione di interventi di animazione territoriale nei quartieri Crocetta e Sant’Eusebio.

Il prossimo 13 ottobre alle 17 ci sarà la presentazione dei progetti nella Sala degli Specchi in Villa Ghirlanda.
Puoi scaricare la domanda di ammissione sul sito Pagine Giovani nella sezione SERVIZIO CIVILE 2011-2012. Hai tempo fino al 21 ottobre per consegnare la domanda.

Significative le parole della "Carta di impegno Etico" dei ragazzi che stanno svolgendo oggi il Servizio Civile in Comune: "Consideriamo il Servizio Civile un’esperienza formativa che, se vissuta con impegno e partecipazione, influenza la crescita personale e lavorativa di noi volontari. Questo percorso presuppone come metodo di lavoro “l’imparare facendo”. Per noi l’apprendimento di compiti in completa autonomia con personale esperto coincide con un primo approccio al mondo del lavoro. Inoltre ciascuno di noi si mette in gioco a livello personale, per consentire uno scambio reciproco di vissuti in un “sistema a triangolo” tra volontari-utenti-referenti". Per saperne di più visita la sezione ad hoc di Pagine Giovani.
Data ultima modifica: 26 settembre 2011
16081
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022