Newsletter Giovani

Piacere, siamo i ragazzi di Dote Comune!

Sono già passati 4 mesi da quando Giulia, Federico, Alina, Monica, Giulia e Angela stanno vivendo l’esperienza di Dote Comune all’interno degli uffici del Comune di Cinisello Balsamo svolgendo attività di comunicazione, archiviazione e segreteria.

Ecco come Angela racconta la sua esperienza: "Io mi sto occupando dell’archivio del materiale dei servizi sociali del Comune. Questi primi mesi sono volati, e stare a stretto contatto con le assistenti sociali si sta rivelando un’esperienza di vita molto costruttiva. Posso dire che questa esperienza mi sta "aprendo" gli occhi su alcune realtà che prima non conoscevo."

I ragazzi, oltre a svolgere le loro attività, stanno frequentando i corsi di formazione organizzati da ANCI Lombardia. "I corsi di formazione proposti risultano utili e al tempo stesso interessanti" - dice Giulia - " L’esperienza di Dote Comune è un perfetto trampolino di lancio sia per chi, come me, ha già avuto altre esperienze lavorative, sia per chi comincia ora ad affacciarsi al mondo del lavoro".

Se volete conoscerli di persona…non vi resta che andarli a trovare negli uffici del Comune di Cinisello Balsamo!

Data ultima modifica: 20 febbraio 2013
20322
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022