Newsletter Giovani

WE PARTY: grande successo per il primo Festival dei Giovani

Si è chiuso nelle scorse settimane We Party, il primo Festival dei giovani pensato dai ragazzi cinisellesi per i propri coetanei. Il Festival, organizzato dal gruppo Polisurbanlab insieme ad Arci La Quercia, Artisti dell’Errore, con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, ha animato l’Area feste in via De Ponti dal 15 al 25 settembre: sono stati 10 giorni pieni di dibattiti, incontri culturali, concerti, musica, buona cucina, tornei di pallavolo, calcio, e tanto divertimento.
"Questi ultimi dieci giorni, faticosi ed entusiasmanti, hanno coronato 3 mesi di lavoro e più di 1000 ore di volontariato, che 30 ragazze e ragazzi, tutti under 35, hanno messo a disposizione della città e dei loro coetanei - raccontano gli organizzatori -. Oggi possiamo dire che la scommessa è stata vinta. Il grande riscontro di pubblico e partecipazione, giovanile ma non solo, che ha attraversato la manifestazione, dimostra che il tentativo di coniugare aggregazione, musica e dibattiti su temi importanti e di attualità trova ancora spazio in città e tra i giovani che vogliono costruire un futuro migliore e diverso, per sé e per la collettività".
"Affrontare a viso aperto differenze, sensibilità, culture, facendone un fattore di arricchimento e contaminazione e non di esclusione è stata una delle cifre stilistiche di WEPARTY, così come il tentativo di indagare e sperimentare stili di vita più sostenibili, nella consapevolezza che anche dalla nostra vita quotidiana passa una diversa concezione della società e del futuro".

Leggi tutto il racconto dell’eperienza dei giovani di We Party.

Data ultima modifica: 10 ottobre 2011
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022