Newsletter Giovani

A Cinisello Balsamo l’acqua è "a chilometro zero"

Domenica 4 dicembre in via Gran Sasso, vicino alla Cascina Pacchetti, è stata inaugurata "la Casa dell’Acqua", un impianto per la distribuzione di acqua di rete sia naturale sia frizzante.

A gestire la casa dell’acqua sarà l’Associazione Anffas che in occasione dell’evento, con la collaborazione dei ragazzi e dei suoi volontari, ha preparato delle bottiglie in vetro le cui etichette riportano le caratteristiche organolettiche dell’acqua cinisellese (nella foto), che sono state donate ai cittadini presenti all’iniziativa.

Si potrà prelevare l’acqua inserendo la bottiglia nel dispenser e attivandolo con una monetina:l’acqua gasata è disponibile a 5 centesimi al litro, mentre quella naturale è gratuita. Si tratta di un prezzo simbolico: i proventi saranno investiti dall’organizzazione di volontariato in progetti sociali. Al taglio del nastro hanno partecipato le autorità cittadine e i rapresentanti di CAP Holding e Ianomi, le due aziende pubbliche che hanno realizzato la struttura e che gestiscono il servizio idrico in città, oltre a centinaia di cittadini che hanno preso parte a questa festa d’inaugurazione.

Se vuoi leggere nel dettaglio le caratteristiche dell’acqua di Cinisello Balsamo clicca QUI.

Data ultima modifica: 6 dicembre 2011
16910
16911
16913
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022