Lo scorso 14 aprile si è svolto un laboratorio di caseggiato presso lo stabile comunale di via Mozart 23. Fermo restando il costante presidio del cantiere da parte dell’Amministrazione e del responsabile della sicurezza ed il costante rapporto con il comitato inquilini, si è trattato del primo incontro aperto a tutti gli abitanti da molti mesi a questa parte, e segna una tappa importante per questo tribolato cantiere.
Infatti i lavori di manutenzione straordinaria, fermi senza apparente motivo dall’estate scorsa, con grande preoccupazione degli abitanti del palazzo, erano ripresi solo nel gennaio scorso a seguito della sostituzione del capocantiere.
Il laboratorio di caseggiato è stata occasione per condividere il punto della situazione con tutti i soggetti interessati dai lavori, in primo luogo gli inquilini, e per aggiornare il cronoprogramma delle opere. In particolare si procederà con urgenza all’adeguamento della nuova centrale termica per risolvere definitivamente i problemi legati all’impianto di riscaldamento, verranno completati gli impianti del gas all’interno degli alloggi e riaperti i posti auto con le nuove coperture.
L’auspicio è che tutte le opere previste siano completate entro l’estate.