[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > (Archivio)

Laboratorio di caseggiato alle 5 Torri


Un nuovo inizio. Dopo un inverno ad alta tensione e basse temperature per il cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento, diverse incomprensioni tra gli inquilini ed i referenti di Aler ed un cantiere che procedeva a rilento, alle Cinque Torri si è voltato pagina.

Numerosi sono i cambiamenti: in primo luogo la gestione degli interventi di manutenzione è stata affidata ad un nuovo Direttore Lavori, che ha preso saldamente in mano il cantiere. Nello stesso periodo si è formalizzata la costituzione di un gruppo di rappresentanti degli inquilini, importante soggetto di riferimento per l’Amministrazione e Aler nel rapporto con le numerose famiglie del caseggiato. Ultimo ma non meno importante, è iniziato un percorso di condivisione di alcune scelte progettuali tra inquilini e tecnici.

In particolare gli abitanti di ciascuna torre hanno avuto la possibilità di scegliere differenti combinazioni di colore per rendere più belli e luminosi i vani scala ed i pianerottoli, e di decidere quale tipologia di portoncini installare per gli accessi ai piani terra.

Le decisioni prese dagli inquilini sono state poi comunicate ad Aler in occasione del laboratorio di caseggiato che si è tenuto martedì 4 maggio; inoltre durante questo incontro Aler ha presentato il cronoprogramma aggiornato dei lavori e assicurato una rapida soluzione delle problematiche relative al riscaldamento.

Data ultima modifica: 13 maggio 2010
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022