[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > (Archivio)

Laboratorio di Quartiere

Lo scorso 17 giugno presso il Centro Civico delle 5 Torri si è riunito il Laboratorio di Quartiere
Sono intervenuti rappresentanti di Aler Milano e filiale di Sesto S.G., del Comune, del sindacato inquilini Sicet, di associazioni e alcuni rappresentanti dei diversi caseggiati coinvolti dal Contratto di Quartiere 2 per un numero complessivo di c.ca 25 presenze.

All’ordine del giorno la comunicazione di Aler, rappresentata dal dirigente Arch. Galbiati, riguardante le tempistiche degli ultimi cantieri da aprire utilizzando i fondi residui del CdQ.

Galbiati ha riferito ai presenti, cantiere per cantiere, conferme e novità, ribadendo che i tempi indicati sono approssimativi.
> Palazzone: inizio lavori a settembre, durata 4 mesi.
> Cinque Torri/ Villette: cantiere unico, progetto approvato, pubblicazione della gara a settembre; a causa dell’ importo elevato si pensa ad un inizio dei lavori per aprile 2014, durata 9 mesi.
> Carroccio 14/15: unico cantiere, gara pubblicata,
affidamento dei lavori a
novembre, durata 3 mesi.
> Mozart: entro luglio verrà ultimato il progetto per l’appalto.
> Carroccio 18/20: la redazione dei progetti è quasi conclusa, ed ha recepito le esigenze degli inquilini emerse durante la fase di progettazione partecipata. Non è possibile fornire indicazioni certe sui tempi poiché l’autorizzazione a procedere dovrà essere data anche da Regione Lombardia e dal Ministero delle infrastrutture.

Alcuni presenti, a seguito della comunicazione si sono lamentati per il ritardo dei tempi rispetto a precedenti comunicazioni.

Visti anche le ulteriori novità di riforma in seno ad Aler che modificherà l’impianto organizzativo e le figure apicali, si è concordato di convocare un nuovo incontro del Laboratorio per il prossimo mese di settembre.

Data ultima modifica: 24 luglio 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022