Nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi di verifica per constatare il grado di efficenza dell’attuale ditta che gestisce il servizio di pulizia nelle case Aler di S. Eusebio.
Da gennaio di quest’anno infatti, a seguito della soppressione della figura del service manager, il servizio è tornato ad essere affidato attraverso gare pubbliche, come in passato.
Il gruppo di ’controllo’ formato da rappresentanti di Aler, Comune, sindacato inquilini e rappresentanti degli abitanti, ha così verificato lo stato di fatto.
L’aspetto significativo di questi momenti di incontro tra l’azienda e gli inquilini è dato dalla opportunità di confronto, utile per proporre insieme delle soluzioni migliorative; sperimentazioni che vengono poi verificate al termine dei mesi di prova.
I caseggiati interessati da questi incontri sono: Il Palazzone di via Giolitti/ A da Giussano, le Cinque Torri di via del Carroccio e le Villette di via del Carroccio. Sono esclusi gli altri stabili oggetto del contratto di quartiere in quanto questi ’autogestiscono’ il servizio.