Martedì 13 aprile un gruppo di abitanti del caseggiato di Via del Carroccio 3 ha incontrato la responsabile dei lavori di manutenzione, architetto Marina Basso, ed i referenti dell’Amministrazione Comunale.
Il laboratorio di caseggiato, il secondo dedicato alle Villette da quanto sono iniziati i lavori, si è svolto in cortile; in questo modo il Direttore Lavori ha potuto illustrare con esempi concreti le lavorazioni che verranno realizzate nei prossimi giorni (ultimazione delle facciate, tinteggiatura, sistemazione delle scale esterne) e gli inquilini hanno avuto la possibilità di mostrare puntualmente le piccole difficoltà legate al cantiere.
Inoltre diversi residenti hanno lamentato l’assenza di un locale comune dove svolgere le riunioni e chiedono di poter utilizzare il Punto Cinque Torri per i propri incontri di caseggiato.
L’incontro è stato chiuso con l’impegno dell’Amministrazione a confrontarsi con Aler per individuare uno spazio da lasciare in uso agli abitanti delle Villette per le future riunioni, e con l’invito a ritrovarsi in un nuovo laboratorio di caseggiato per decidere insieme la sistemazione delle aree verdi e degli spazi comuni.