[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > (Archivio)

La commissione parlamentare a S.Eusebio

JPEG - 80.9 Kb

Lo scorso lunedì 6 marzo la commissione parlamentare sulla periferie, di cui fa parte anche l’on. Daniela Gasparini, ha compiuto un primo giro della "due giorni" dedicata alle tante periferie della provincia milanese.

Nel pomeriggio l’arrivo a Cinisello Balsamo, oggetto della visita il Contratto di Quartiere 1 e 2, in quanto l’Amministrazione comunale si è aggiudicata due finanziamenti (nazionale e regionale) che hanno interessato nello specifico una parte del quartiere S.Eusebio.

All’avvenimento erano presenti, oltre alle autorità locali guidate dal Sindaco Siria Trezzi, i rappresentanti di alcuni Comuni coinvolti, alcuni consiglieri comunali, i rappresentanti di Aler Milano, delle associazioni locali, abitanti delle case Aler, sindacati inquilini, giornalisti e Forze dell’ordine.

JPEG - 63.2 Kb

La passeggiata aveva lo scopo di presentare le peculiarità di questa porzione di quartiere, edifici interessati, i servizi coprogettati con i partecipanti al Laboratorio di Quartiere e gli spazi coinvolti dal programma, al termine il gruppo si è riunito all’interno degli spazi del Centro Civico delle Cinque Torri.

E’ stata l’occasione da parte dei rappresentanti degli abitanti, associazioni locali e tecnici dell’amministrazione comunale, che hanno vissuto pienamente questa esperienza, per esprimere i punti di forza e le criticità di questo intervento complesso.

L’incontro si è concluso con i ringraziamenti reciproci e con l’auspicio che l’attenzione dimostrata possa tradursi in nuove opportunità per gli abitanti delle zone più fragili e periferiche della città.

JPEG - 71.2 Kb

Link al servizio del Tg3 Lombardia al 5 minuto

Link al servizio di RepTv

Data ultima modifica: 18 maggio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022