[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > (Archivio)

5 Torri, Laboratorio di Caseggiato

Si è svolto martedì 20 maggio un laboratorio di caseggiato presso le Cinque Torri a cui hanno partecipato diversi inquilini, i tecnici comunali e l’Assessore Siria Trezzi.

L’incontro segna una ripresa delle attività allo scopo di stimolare la partecipazione in quartiere, in vista dell’inizio dei lavori di riqualificazione degli edifici previsto per giugno. L’Amministrazione ha esortato gli inquilini a costituire un gruppo di referenti riconosciuti all’interno dei caseggiati, al fine di facilitare il dialogare con gli uffici comunali e con i rappresentanti di Aler. Infatti, come ci insegnano le esperienze passate (il Palazzone) ed in corso (la riqualificazione degli stabili di via del Carroccio), la presenza di una rappresentanza degli inquilini è importante e facilita il percorso di accompagnamento durante il periodo di permanenza del cantiere, favorendo il dialogo con tutti gli abitanti del quartiere e permettendo loro di rapportarsi “alla pari” con Aler e Comune.

Alcune persone hanno già dato la loro disponibilità a rappresentare il proprio caseggiato; l’augurio è che il loro entusiasmo coinvolga un grande numero di inquilini e permetta di costruire solide relazioni in un contesto dove il dialogo in passato non è sempre stato facile.

Data ultima modifica: 16 giugno 2008
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022