[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > (Archivio)

Un altro tassello a favore del mix sociale

le zone del quartiere interessate dal CdQ2

Il Contratto di quartiere non è solamente un operazione di manutenzione straordinaria di patrimonio Erp accompagnato da azioni di tipo sociali.

Uno degli obiettivi che si prefigurava era quello di poter affiancare alle Case, alcuni servizi, e in questo senso sono state utili le nuove presenze di servizi per l’infanzia e la famiglia, luoghi laboratoriali, sedi per associazioni, servizi per gli anziani e nei prossimi mesi di un consultorio familiare.

Anche per quanto riguarda la Casa, se da una lato si è aumentato il numero degli alloggi grazie al lavoro di frazionamento e al piano della mobilità, dall’altro si è cercato di proporla anche ad altre ’categorie’ di utenti.

L’intento di questo mix sociale è senza dubbio quello di arricchire i quartieri di nuovi protagonisti e dare un ulteriore contributo al superamento dello stereotipo di quartiere ghetto.

E proprio in questi giorni, dopo aver già consegnato in passato 3 alloggi alle forze dell’ordine e 7 agli studenti universitari, ci apprestiamo alla consegna del secondo dei 2 alloggi previsti, a favore di altrettante cooperative sociali che li utilizzeranno per progetti di autonomia residenziale, in collaborazione con i servizi sociali del Comune.

Data ultima modifica: 15 maggio 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022