Anche al Centro Civico delle 5 Torri abbiamo voluto festeggiare l’ 8 marzo. Qui, questa festa è sembrata la giusta occasione per riconoscere il lavoro svolto in questi mesi; fatiche ed entusiasmi che ha visto per protagonista soprattutto la componente femminile!
All’invito hanno risposto una cinquantina di persone, donne e uomini dei vicini caseggiati che hanno potuto passare una bella serata insieme.
Oltre alla cena, consumata insieme, è stata l’occasione per ricordare alcune date importanti del percorso di emancipazione della donna, riassunte in alcuni cartelloni preparati appositamente per la serata, così come alcuni quadri, raffiguranti volti di donne più o meno noti. Di seguito i referenti del Forum hanno presentato le attività che si stanno realizzando in questa nuova struttura.
La serata ha poi virato verso la parte di spettacolo, In un’ambiente a luce soffusa, grazie ai faretti di scena, si è iniziato con un reading a tema tenuto da alcuni rappresentanti dell’Ass. D’ArteFatti, che ha sede in quartiere, che ha alternato a letture più serie, dei brani comici che hanno strappato molte risate;infine, per concludere in bellezza, è stata molto applaudita l’esibizione alla chitarra di una cantautrice locale che ha avuto modo di presentare alcuni suoi brani.