Newsletter

Festa IV Novembre: un riconoscimento alle Forze dell’Ordine

Anche quest’anno, in occasione del IV novembre, festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale conferirà
un riconoscimento alle Forze dell’Ordine cittadine per valorizzare l’impegno quotidiano svolto con professionalità e passione. I riconoscimenti andranno a tre uomini - un poliziotto, un carabiniere, un finanziere - e a una donna agente di Polizia Locale. Saranno consegnati dal sindaco Siria Trezzi domenica 10 novembre in Villa Ghirlanda Silva, alle ore 11. Le targhe andranno a:

Flavio Sirtori, Ispettore capo della Polizia di Stato. Nel 1989 ha ottenuto un encomio dal Capo della Polizia per avere arrestato, mentre era libero dal servizio, un pericoloso malvivente armato che stava compiendo una rapina. Inoltre, gli sono stati concessi cinque riconoscimenti per altrettante operazioni conclusesi con successo;
Giuseppe Leotta, luogotenente della Guardia di Finanza. La sua condotta in servizio è un esempio quotidiano per i giovani finanzieri nell’assolvere la più importante delle sue funzioni, quella di trasmettere i valori del Corpo con fedeltà alle Istituzioni, disciplina e forte senso di responsabilità; Antonio Tarsitano, appuntato dei Carabinieri. Ha partecipato con grande competenza a complesse indagini che hanno dato lustro all’Arma, distinguendosi per elevate doti morali e capillare conoscenza delle realtà locali; Anna Barbato, agente della Polizia Locale di Cinisello Balsamo. A partire dal 2010, unitamente ad una collega ufficiale, presta il suo operato anche presso l’Ufficio Prevenzione Violenza alle Donne, distinguendosi per doti di sensibilità e di capacità di comprensione delle problematiche relative.
I momenti più significativi della manifestazione istituzionale vedranno la deposizione delle corone ai cippi, alle lapidi e monumenti dei caduti di tutte le guerre; dalle ore 9.30 al monumento dei Caduti di via Libertà partirà il corteo, preceduto dalla Filarmonica Paganelli ’79; alle ore 10 verrà celebrata la S. Messa nella Chiesa di Sant’Ambrogio: Infine, alle ore 11, in Villa Ghirlanda Silva, si svolgerà la cerimonia di consegna delle targhe. Nel comunicato stampa i profili dei premiati.

Data ultima modifica: 7 novembre 2013
23253
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022