Newsletter

La connessione è nell’aria. Il Comune svela il mistero e presenta il nuovo servizio di wi-fi gratuito e illimitato nel centro città.

Cosa c’è nell’aria? La connessione wi-fi! L’Amministrazione comunale svela il mistero della campagna di comunicazione caratterizzata da grossi nasi accessoriati con occhialoni che aveva lo scopo di creare curiosità e attesa nei cittadini. Una campagna che ha utilizzato anche i social network con il gioco delle foto da “postare” dopo aver personalizzato con i gadget le cartoline-maschera. Viene dunque messa a disposizione dei cittadini la connessione di rete wi-fi per navigare in internet con il proprio pc o tablet gratuitamente e senza limiti di tempo in molte aree del centro città. Come fare? Prima di tutto occorre visitare il portale http://partecipa.comune.cinisello-balsamo.mi.it per scoprire i luoghi già coperti, una volta sul posto, bisognerà cercare la rete wi-fi: @free_luna_cinisello, registrarsi con il proprio numero di cellulare e si potrà da subito cominciare la navigazione.
Il servizio, frutto di un progetto curato dal Settore Informatico (ICT) del Comune di Cinisello Balsamo in partnership con Rete Civica di Milano e Free Luna, si sta diffondendo attraverso la preziosa collaborazione dei commercianti. Si parte con 2 hotspot istallati in piazza Gramsci direttamente dal Comune e 5 punti rete messi a disposizione dai commercianti che hanno già aderito: Buba café (via Garibaldi); Erboristeria La Radice e Cartoleria del centro (piazza Gramsci); Onoranze funebri Tre Campane (via Libertà) e La Floreale (via Carducci). Ma la connessione è destinata a diffondersi grazie alla manifestazione di interesse già espressa da altri 7 commercianti contattati in queste settimane. Un aspetto interessante del progetto è il fatto che ogni punto di accesso che si aggiunge con l’adesione di un nuovo commerciante a @free_luna_cinisello entra a far parte di un’unica rete diffusa su tutto il territorio nazionale, con 2.900 hotspot distribuiti in tutta Italia, 400 mila utenti registrati e 800 mila ore di navigazione al mese. Il cittadino che si registra potrà così accedere in tutte le località italiane coperte dal servizio freeluna.
Data ultima modifica: 24 ottobre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022