Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Ottobre 2021

Lavori di consolidamento del tetto di Villa Ghirlanda e al pavimento dell’ingresso della Scuola Morandi

Comunicato stampa del 29 ottobre 2021

La giunta ha approvato durante l’ultima seduta due importanti progetti di fattibilità tecnico economica.

Il primo riguarda i lavori di rinforzo e risanamento conservativo degli elementi portanti della copertura in legno del corpo centrale di Villa Ghirlanda Silva.
Questo intervento è stato concordato con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e si è reso necessario per il deterioramento del materiale. La spesa prevista è di 36mila euro.

L’altro progetto interessa l’ingresso della Scuola Secondaria di Primo Grado Morandi, dove è prevista la messa in sicurezza della soletta portante il pavimento. Le opere riguarderanno in particolare la demolizione completa della soletta ammalorata e il suo rifacimento, oltre alla creazione di nuovi scoli per l’acqua piovana. L’impegno di spesa previsto è pari a 94mila euro.

“È un nostro impegno e dovere tutelare e salvaguardare il patrimonio pubblico. La residenza storica è un bene prezioso per il suo valore storico-artistico, simbolo della cultura e identità cittadina, così come gli edifici scolastici non possono essere trascurati. La sicurezza dei ragazzi è sempre al primo posto”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi con delega ai Lavori Pubblici.

Data ultima modifica: 29 ottobre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022