Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Ottobre 2021

Torna, dopo l’emergenza Covid la stagione teatrale al Cineteatro Pax

La kermesse, promossa dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con il Cinema Teatro Pax, il Pertini e l’associazione gli Amici del Pertini è alle porte: il primo spettacolo è previsto per mercoledì 9 novembre con Fiona May nello spettacolo “Maratona di New York”.

Il programma è ampio e vario e da quest’anno si arricchisce di una nuova rassegna nel fine settimana con “Weekend teatro”.

Con questa nuova stagione teatrale torniamo a far rivivere il teatro che svolge un’importante funzione pubblica, che non è solo intrattenimento, ma anche crescita, è un modo per conoscere l’essere umano e il mondo con i suoi vizi e le sue virtù - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi - Dal mese di novembre ricomincia ufficialmente anche la stagione culturale del nostro Comune con il teatro, concerti, rassegne tematiche ed eventi e siamo al lavoro per le nuove proposte del 2022, per tornare a vivere pienamente la cultura nella nostra città”.

Finalmente il Cineteatro Pax riapre, è uno dei luoghi protagonisti della cultura in città ed è importante che sia tornato ad aprire le porte - ha detto Raffaele Moschella, coordinatore del direttivo del Pax - Il cartellone teatrale di quest’anno, concordato con il settore Cultura del Comune di Cinisello Balsamo, unisce la qualità della proposta culturale, sempre più alta, ad un’offerta di produzioni e linguaggi nuovi per coinvolgere anche un pubblico più giovane. Ne è un esempio la nuova rassegna del fine settimana con spettacoli che contano su compagnie come Tournée da bar che presenteranno due opere di Shakespeare, l’Otello e il Mercante di Venezia; spettacoli comici con due volti noti della televisione come Claudio Botta e Margherita Antonelli e spettacoli per tutta la famiglia con il Collettivo Clown”.

La campagna abbonamenti e l’acquisto dei biglietti cominceranno il 20 ottobre. Sarà possibile acquistarli online sul sito del Cineteatro Pax - www.cineteatropax.it - o presso la cassa del Cineteatro dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. È possibile chiedere informazioni ai numeri 02/6600102, 324/9536817 o inviando una mail a eventi@cineteatropax.it.

Data ultima modifica: 12 ottobre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022