Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Ottobre 2021

La mensa entra nel circuito PagoPA

Ora anche il pagamento della retta dovuta per il servizio di Refezione Scolastica di Cinisello Balsamo dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA. Una nuova modalità, richiesta alle Pubbliche Amministrazioni dal Codice dell’Amministrazione Digitale, per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) convenzionati, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera semplice, sicura e trasparente.

A partire dalla prossima emissione della retta dell’asilo nido, relativa ai mesi di settembre/ottobre, tutti i nuovi pagamenti della mensa dovranno essere eseguiti soltanto con le seguenti modalità: sul portale di E-Civis, https://cinisellobalsamo.ecivis.it/ECivisWEB/ con carta di credito o bonifico bancario, attraverso canali fisici quali esercenti o punti vendita convenzionati PagoPA, mostrando la lettera di pagamento, o tramite sportelli bancari. È possibile utilizzare anche l’home banking attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing”, “IUV”.

“Numerosi sono i vantaggi del sistema PagoPA – afferma l’assessore alla semplificazione Enrico Zonca -. Per i cittadini la disponibilità di maggiori canali di pagamento, la semplicità e velocità del processo: basta inserire il codice di avviso (IUV Identificativo Unico Versamento) per pagare e ricevere la quietanza liberatoria, ovvero la certezza che la PA ha incassato il tributo e non potranno esserci verifiche o accertamenti successivi.
Per le Pubbliche Amministrazioni un incasso più rapido grazie alla multicanalità, una riconciliazione automatica dei pagamenti e quindi una riduzione dei costi di transazione e di tempo lavoro.”

Le Farmacie comunali dal 1° novembre 2021 non saranno più punti di pagamento della mensa scolastica.

Data ultima modifica: 21 ottobre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022