Comunicato stampa del 15 ottobre 2021 Dopo il lungo periodo di chiusura legato all’emergenza sanitaria, i Centri di aggregazione anziani cittadini riaprono finalmente i battenti e riprendono le attività. La novità di quest’anno sarà lo Sportello digitale itinerante, un servizio introdotto per accompagnare e supportare tutti gli over 65 interessati all’uso delle tecnologie, per rispondere alle tante richieste di informazioni che provengono da cittadini meno avvezzi e alle necessità del momento che chiedono competenze in ambito informatico. Sarà possibile ad esempio apprendere come fare lo spid, approfondire l’utilizzo dei Social, utilizzare al meglio Whatsapp, o semplicemente come inviare una mail per chi è completamente a digiuno di tecnologia. Il servizio è gratuito. Ogni mercoledì, dalle ore 14.30 alle 16.30, lo Sportello Digitale sarà presente in un Centro di aggregazione anziani diverso per raggiungere ogni punto della città. Un gruppo di esperti di tecnologie digitali sarà a disposizione per supportare la cittadinanza più in là con l’età e meno pratica in questo ambito. Per partecipare è necessario consultare il calendario e prenotarsi chiamando il Centro di aggregazione in cui è presente lo Sportello. Il nuovo servizio verrà presentato ufficialmente in due giornate alla presenza dal sindaco Giacomo Ghilardi e degli assessori alla Centralità della Persona, Famiglia e Terzo Settore Riccardo Visentin e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi: martedì 19 ottobre presso il Centro Bauer (via Saint Denis 2) alle ore 15.00 e presso il Centro Friuli (via Friuli 7) alle ore 16.30 e mercoledì 20 ottobre presso il Centro Costa (piazza Costa 23) alle ore 15.00. Data ultima modifica: 15 ottobre 2021