Chi ci amministra > Sindaco on line > In Primo Piano

Cinisello Balsamo siamo noi

“Cinisello Balsamo siamo noi” è il titolo della campagna di comunicazione ideata e realizzata dal Comune di Cinisello Balsamo per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del senso civico, alla convivenza civile e al decoro urbano.
Testimonial la famiglia “fumetto” avente come capifamiglia i componenti delle due casate storiche Silva e Breme, i cui cognomi richiamano i due edifici storico-artistici più importanti di Cinisello e Balsamo: villa Ghirlanda Silva e Villa Di Breme Forno e che idealmente vogliono rappresentare l’unione dei due comuni.
Saranno così mamma Anna, papà Paolo, i due figli Lara e Matteo, nonno Ugo e il cagnolino Billy, coinvolti in situazioni diverse, ad offrire suggerimenti di buon senso e a sollecitare comportamenti rispettosi delle regole e del bene comune.
L’abbandono delle deiezioni canine, dei mozziconi di sigarette, dei rifiuti per strada e il mancato rispetto degli spazi auto per disabili, sono tra i temi trattati e purtroppo fenomeni molto diffusi anche nella nostra città, che incidono negativamente sul decoro urbano.

Una campagna fortemente voluta dal Sindaco Giacomo Ghilardi che considera la lotta al degrado una priorità, queste le sue parole: "Attraverso questa simpatica campagna desideriamo invitare tutti i cittadini a prendere coscienza del fatto che alcuni piccoli comportamenti possono fare davvero la differenza, e ciascuno di noi ha parte in causa. L’ambiente in cui viviamo rispecchia il grado di civiltà delle persone. Così come l’arredo, l’ordine in una casa può dirci chi siamo e chi vogliamo essere lo stesso vale anche per come trattiamo la nostra città. Da qui la scelta dello slogan “Cinisello Balsamo siamo noi”, perché l’ambiente è la casa di tutti e avere una città più pulita e ordinata dipende anche dai nostri comportamenti. L’invito è quello di collaborare insieme per far diventare virali questi messaggi

#metticirispetto

Data ultima modifica: 12 gennaio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022