Chi ci amministra > Sindaco on line > In Primo Piano

Buon Natale e buon anno 2019

Carissimi cittadini, sta arrivando il Natale!

E’ l’evento più importante dell’anno, caratterizzato da momenti di festa e condivisione.
Vi auguro possiate ritagliarvi del tempo da dedicare agli affetti familiari e alle relazioni più care, ma anche per partecipare agli diversi eventi - ne sono stati organizzati davvero tanti - che ci ricordano che siamo una bella comunità.
Spettacoli, concerti, mercatini, ma anche la mostra dei presepi che ci richiama al vero significato del Natale.

Insieme alle tante associazioni e ai commercianti abbiamo voluto offrire il nostro contributo perché questo tempo di festa possa essere vissuto con serenità, caratterizzato da momenti che possano arricchire e far crescere un clima di unità, di speranza e fiducia nella nostra città.

Questi primi sei mesi di lavoro nella nuova veste di sindaco sono stati particolarmente impegnativi per le tante tematiche che ho dovuto affrontare.
Al primo posto ho voluto mettere fin da subito l ’ascolto dei cittadini, creando momenti di incontro ed aprendo le porte dei palazzi istituzionali.
Credo, infatti, che sia fondamentale accorciare sempre di più le distanze tra le Istituzioni e le persone e mantene costante il dialogo per poter arricchirci reciprocamente e crescere come comunità.

Sono state davvero tante le persone che ho incontrato. Il mio pensiero va soprattutto a coloro che sono in difficoltà, perché possano trovare presto risposte e un sostegno concreto.

Fare il sindaco di una città grande come la nostra, è un compito impegnativo che richiede senso di responsabilità, buona volontà e tanta umiltà. Sarebbe presuntuoso da parte mia pensare di aver sempre riscontri ai problemi di tutti. Vi assicuro che sto cercando di dare il massimo e fare del mio meglio.

In questo percorso non mi sono mai sentito solo, con me ci sono gli assessori, ma so anche di poter confidare nell’aiuto di tutti quelli che si impegnano quotidianamente per il bene della nostra città.

Dentro la vita cittadina ci sono, infatti, tante persone e realtà associative che ogni giorno offrono esempi positivi per tutti in particolar modo per le generazioni future.

Mi auguro, dunque, di poter contare sulla collaborazione di tutti per la realizzazione del bene comune. Un bene tanto prezioso che non possiamo dare per scontato.

Il tempo dedicato e i contributi messi a disposizione per questo sono il regalo più prezioso che possiamo fare alla nostra Cinisello Balsamo.

Buon Natale e buon anno nuovo a tutti!

Il Sindaco
Giacomo Giovanni Ghilardi

Data ultima modifica: 30 gennaio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022