Chi ci amministra > Sindaco on line > In Primo Piano

Gli auguri di Natale del Sindaco alla città

La frase scelta per gli auguri Alzate lo sguardo la speranza è in mezzo a noi vuole essere un invito ad entrare nel Mistero di quell’avvenimento accaduto duemila anni fa ma che è presente ancora oggi.
Vuole ricordarci che la nostra speranza viene da lì e può ridare slancio al nostro agire, dare significato alle fatiche quotidiane, cambiare il nostro modo di vivere le relazioni.

Purtroppo c’è un atteggiamento che si rileva sempre più spesso nei dialoghi tra le persone e nei media. È la sfiducia, lo scoraggiamento, si ritiene che ogni iniziativa intrapresa non possa portare al cambiamento.

La via di uscita a questo malessere avviene solo guardando la realtà che ci circonda. Solo qualcosa che accade nell’esperienza di tutti i giorni, un fatto, una presenza significativa che offre una proposta può far risorgere in noi la speranza.

Nel corso dell’anno ho avuto occasione di incontrare tante persone con storie da raccontare, sofferenze da confidare, gioie da condividere e iniziative a cui dar vita. Queste sono state per me una presenza significativa, mi hanno testimoniato un entusiasmo e una passione che non vengono meno con le difficoltà, sono stati un esempio di uno stile di vita rispettoso, umile e attento al prossimo, al bene pubblico, alla giustizia e all’ambiente.

È da loro che si può ripartire, sono un esempio incoraggiante per me per dare ancora più attenzione alle famiglie, ai giovani, ai nostri quartieri perché si possa tornare a respirare un’aria di speranza e di gioia.

Buon Natale a tutti!

Data ultima modifica: 8 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022