Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Maggio 2020

Nasce Cini Music Festival (on air)

Il lockdown, e il periodo di emergenza sanitaria in generale, hanno cambiato anche lo svolgimento e la fruizione delle attività culturali; l’unico aspetto immutato è la voglia di condivisione e di partecipazione sia da parte degli artisti che del pubblico.
Condivisione e partecipazione che andranno rimodulate, ma che mireranno sempre al coinvolgimento e all’inclusione di diverse fasce di utenza attraverso i social network e agli strumenti di rete.

In particolare, estate, da sempre, fa rima con festival musicali e anche quest’anno non se ne vorrà fare a meno. Proprio per questo l’Amministrazione comunale si appresta a lanciare il progetto Cini Müsic Festival (on air). Un’iniziativa nata da un’idea condivisa con alcuni cittadini che operano nel mondo dello spettacolo e nell’organizzazione di eventi (tra i quali LÜB), che si sono resi disponibili a collaborare gratuitamente alla sua realizzazione. Obiettivo è la realizzazione di un palinsesto musicale, un vero e proprio festival on air, caratterizzato da esibizioni e dj set, da trasmettere su Facebook e sui canali social.

“Il progetto non è solo intrattenimento, ha una valenza anche sociale, ci sarà anche la possibilità concreta, durante l’evento, di promuovere la Banca del Dono, il Fondo di Mutuo Soccorso nato per dare sostegno alle persone più in difficoltà durante questo periodo di emergenza legata al Covid-19 e per il rilancio della nostra città”, ha precisato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Purtroppo il pubblico non potrà essere presente, ma per le esibizioni è stata scelta la location di Villa Ghirlanda Silva: una ripartenza in tutta sicurezza e in grande stile per uno dei luoghi più iconici di Cinisello Balsamo.
Cini Music Festival inizierà sabato 6 giugno e avrà come protagonista Kharfi. Seguiranno domenica 7 giugno Chadia Rodriguez e Dj Tami; sabato 13 giugno Dj Reks e Ariel Boi; domenica 14 giugno Vegas Jones e Joe Vain; Tutti gli eventi cominceranno alle ore 18.

“La ripartenza ha portato con sé tanta voglia di ricominciare, di riprendere i progetti lasciati in sospeso e di iniziarne di nuovi. Cini Music Festival nasce proprio da questa spinta proattiva, dalla voglia di tutti di tornare a stare insieme seppure in tempi e modi diversi rispetto a come eravamo abituati. Grazie al sostegno degli artisti che hanno creduto in questo progetto, possiamo tornare a regalare ai cittadini le emozioni proprie solo della musica. Il festival sarà anche l’occasione per non dimenticare quanti continuano a vivere situazioni di difficoltà, un modo per confermare, ancora una volta, la forza e l’unione della città di Cinisello Balsamo. Un ringraziamento particolare va agli artisti che offriranno le loro esibizioni a titolo gratuito”, queste le parole dell’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Data ultima modifica: 28 maggio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022