Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Maggio 2020

È tempo di gentilezza. Al via il nuovo progetto in accordo con la Croce Rossa

Comunicato stampa del 22 maggio 2020

I volontari della Croce Rossa ancora alleati dell’Amministrazione comunale a supporto delle famiglie in difficoltà economica, segnate ulteriormente dalla situazione di emergenza sanitaria.

Ieri è stata approvata la delibera dell’accordo tra il Comitato di Cinisello Balsamo della Croce Rossa e l’Amministrazione comunale per dare vita al progetto “È tempo della gentilezza”. La collaborazione prevede l’impegno della Croce Rossa a mettere a disposizione un numero di Ticket alimentari da destinare alle famiglie già seguite dai servizi sociali e dalla rete territoriale delle associazioni. L’importo complessivo dei ticket è di oltre 17mila euro.

Un’azione indispensabile a dare continuità alle misure di aiuto già introdotte come i buoni alimentari e la consegna del pacco.

Le famiglie già individuate sono un centinaio a cui si aggiungono 5 persone senza fissa dimora. La Croce Rossa contatterà le famiglie segnalate per concordare un appuntamento per la consegna dei buoni spesa a domicilio o presso la sede di Croce Rossa. Ciascuna famiglia riceverà una decina di ticket alla settimana, e verrà seguita per un intero mese. Il valore complessivo dei ticket per famiglia è di 160 euro.

“Stiamo facendo tutto il possibile per andare incontro alle necessità delle tante famiglie la cui situazione economica già precaria è stata ulteriormente aggravata da questa pandemia - hanno dichiarato rispettivamente l’assessore ai Servizi Sociali e alla Centralità della Persona Valeria De Cicco e Riccardo Visentin -. Questo accordo ci permette di proseguire con gli aiuti già messi in campo e far sentire la nostra vicinanza a chi ha bisogno”.

Data ultima modifica: 22 maggio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022