Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Maggio 2020

Centri Ricreativi Estivi. Pubblicato il questionario per conoscere le necessità delle famiglie cinisellesi

Quest’anno, l’offerta dei Centri Ricreativi Estivi dovrà tenere conto delle Linee guida, pubblicate dal Dipartimento per le politiche della famiglia, per la gestione in sicurezza di attività organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19.

L’obiettivo è quello di contemperare il diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione dei bambini e degli adolescenti con la necessità di garantire condizioni di tutela della loro salute, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.
Pertanto, al fine di organizzare al meglio l’offerta dei centri estivi è stato predisposto un breve questionario che ha il solo scopo di rilevare i bisogni delle famiglie.

Le scuole sono chiuse ormai dal 24 febbraio e il distanziamento sociale ha imposto una nuova modalità di vivere le relazioni e svolgere le attività aggregative. I bambini e i ragazzi che vivono di socialità attraverso la scuola, lo sport e il gioco all’area aperta sono stati i più penalizzati. Ora è il momento di ripartire con gradualità ma soprattutto in sicurezza, per questo chiediamo alle famiglie di rispondere ad un breve questionario per comprendere le reali esigenze ed organizzare al meglio i Centri Ricreativi Estivi”, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli.

Data ultima modifica: 22 maggio 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022