Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Ottobre 2020

Copertura capillare dei medici di base sul territorio: il Sindaco chiede ad Ats di fare il punto

Comunicato stampa del 16 ottobre 2020

Un incontro con la Dirigenza di Ats per fare il punto sul numero dei medici di base in città e sulla copertura in tutti i quartieri. Lo ha richiesto il sindaco Giacomo Ghilardi in relazione ai numeri presenti, anche a seguito di alcuni pensionamenti.

“Alla luce degli ultimi due pensionamenti e in previsione dei prossimi per raggiunti limiti di età, è importante monitorare il numero dei medici di base in servizio, per evitare di trovarsi in una situazione di difficoltà, anche in vista della stagione invernale ormai alle porte e in relazione alla emergenza sanitaria che sta tornando a farsi sentire”, ha spiegato il sindaco.

“Ho raccolto la voce del territorio e ho voluto riportarla a chi di competenza, perché per tempo si possa provvedere, prima di trovarsi in sofferenza. Alcuni cittadini mi hanno fatto presente che è andato in pensione il loro medico curante e che i medici presenti stanno seguendo un numero importante di pazienti tale da non poterli accogliere. E’ dunque mia premura segnalarlo perché si arrivi ad una soluzione. Già negli ultimi mesi sono state inoltrate all’autorità sanitaria alcune lettere al fine di sollecitare sostituzioni passate, in particolar modo nei quartieri più esterni. La salute delle persone deve sempre stare al primo posto”, ha concluso Ghilardi.

Data ultima modifica: 16 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022